Semplificazione e razionalizzazione: i driver del processo in corso nel Gruppo SolidWorld

08/02/2023

Treviso, 8 febbraio 2023 – Le operazioni di semplificazione societaria di SolidWorld Group, sono finalizzate a ottenere maggiore efficienza, economie di scala e sinergie da un lato e dall’altro rispondere in maniera sempre più pronta e puntuale alle esigenze dei clienti per penetrare in maniera ancora più profonda ed estesa i mercati.

Le due operazioni di semplificazione societaria hanno portato alla fusione per incorporazione della controllata SolidEngineering Srl in SolidWorld Group e la fusione per incorporazione delle due società controllate Technimold Srl e CAD Manager Srl in Energy Group.

Le operazioni, portano di fatto alla creazione di due poli di eccellenza strategici dedicati al software di progettazione e design 3D (con la fusione di SolidEngeenering nella controllata SolidWorld Group) ed alla stampa 3D (con la fusione di Technimold SRL e CAD Manager Srl in Energy Group), con l’obiettivo di valorizzare le sinergie operative, commerciali, amministrative delle società che compongono il Gruppo.

Nella sezione Allegati il comunicato stampa completo.

File Tipologia
20230131_CS_SolidWorld_ Semplificazione | PDF Comunicato Stampa Scarica