SolidWorld Group:Semplificazione e razionalizzazione: i driver del processo in corso nel Gruppo SolidWorld

08/02/2023

Treviso, 8 febbraio 2023 – Le operazioni di semplificazione societaria di SolidWorld Group, sono finalizzate a ottenere maggiore efficienza, economie di scala e sinergie da un lato e dall’altro rispondere in maniera sempre più pronta e puntuale alle esigenze dei clienti per penetrare in maniera ancora più profonda ed estesa i mercati.

Le due operazioni di semplificazione societaria hanno portato alla fusione per incorporazione della controllata SolidEngineering Srl in SolidWorld Group e la fusione per incorporazione delle due società controllate Technimold Srl e CAD Manager Srl in Energy Group.

Le operazioni, portano di fatto alla creazione di due poli di eccellenza strategici dedicati al software di progettazione e design 3D (con la fusione di SolidEngeenering nella controllata SolidWorld Group) ed alla stampa 3D (con la fusione di Technimold SRL e CAD Manager Srl in Energy Group), con l’obiettivo di valorizzare le sinergie operative, commerciali, amministrative delle società che compongono il Gruppo.

Nella sezione Allegati il comunicato stampa completo.