SIT continua lo shopping internazionale: annunciata l’acquisizione della product line NGA dalla statunitense Emerson

15/07/2021

Continua la stagione dello “shopping” oltre confine per SIT, azienda leader nello sviluppo e produzione di valvole per caldaie e contatori gas smart e idrici, quotata in Borsa.

La società guidata da Federico de’ Stefani ha infatti annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo vincolante con la società statunitense Emerson Electric Co. finalizzato all’acquisizione della linea di prodotto delle valvole elettroniche per gas storage water heaters (scaldabagni ad accumulo a gas).

Ecco gli highlights dell’operazione:

• La linea di prodotti NGA riguarda valvole elettroniche per scaldabagni ad accumulo a gas;
  • L’operazione, che comprende il prodotto, i relativi brevetti e le linee di produzione, è finanziata con fondi propri;
  • Il closing è previsto entro il terzo trimestre 2021;
  • Emerson Electric Company è una multinazionale statunitense quotata al NYSE con sede nel Missouri, elencata da Fortune 500 tra le maggiori società manifatturiere.

Il closing dell’acquisizione è previsto entro il terzo trimestre 2021 ed è soggetto al soddisfacimento di determinate condizioni.

L’acquisizione della linea di prodotti NGA da Emerson Electric ci permette di accelerare la crescita negli USA dove SIT è già leader nel mercato dei caminetti a gas e nelle caldaie residenziali”  ha dichiarato Federico de’ Stefani, Presidente e Amministratore Delegato di SIT S.p.A.. “Le valvole elettroniche consentono di ridurre i consumi e le emissioni degli scaldabagni, in linea con i nostri obiettivi di sostenibilità.”

Nella sezione “Allegati” è disponibile il comunicato stampa completo per download, in italiano ed inglese.

File Tipologia
CS | SIT acquisisce da Emerson Electric la product line NGA ed entra nel business delle valvole elettroniche per scaldabagni ad accumulo | PDF Comunicato Stampa Scarica
Federico de' Stefani AD e Presidente SIT Immagine Scarica
PR | SIT acquires the NGA product line from Emerson Electric and enters the market for electronic valves for storage water heaters | PDF Documento Scarica